È il tempo del Noi

Dal 15 al 17 Luglio si svolge a Roma il Congresso Nazionale del Partito Socialista Italiano, tre giorni con un programma fitto di incontri e interventi politici, con rappresentanti del governo italiano e parlamentari europei.

Gli iscritti al PSI di ogni Regione hanno eletto i delegati che li rappresenteranno al Congresso. L’Assemblea della Federazione di Milano ha anche approvato un documento integrativo alla mozione del Segretario Nazionale Enzo Maraio sullo stato della sanità lombarda che evidenzia le criticità di un sistema che ha gestito con molte difficoltà la crisi pandemica, e che tuttora presenta debolezze nella gestione dei servizi di base.

Il Congresso si svolge all’Auditorium Antonianum di viale Manzoni a Roma; il programma completo dell’evento è consultabile sul sito https://www.partitosocialista.it/.

Tra gli ospiti italiani che interverranno: Roberto Speranza, Carlo Calenda, Stefania Craxi, Nicola Fratoianni, e anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Ministro degli Affari Esteri Luigi di Maio. Dal fronte europeo daranno il loro contributo, tra gli altri, il Presidente del PSE Sergei Stanishev, il Presidente del gruppo parlamentare europeo “S&D” Iratxe Garcia, il Presidente dell’Internazionale Socialista Giorgos Papandreou.

La delegazione lombarda sarà composta da:

– il Segretario Regionale Lorenzo Cinquepalmi, e i delegati bresciani Roberta Morelli, Giuseppe Taetti, Stefano Bonometti, Luciano Corda, Talat Choudry;

– i delegati comaschi Paolo Grassi e Pasquale Rocca, Segretario della Federazione;

– i delegati di Varese Giuseppe Bestetti e Andreola Antonio;

– i delegati di Monza e Brianza Rina Delpero, Brambilla Piergiovanni e Cunegatti Donatella;

– i delegati di Sondrio Bongio Valter e Carlo Zanesi;

– i delegati bergamaschi De Lucia Francesco, Fulciniti Matteo, Volpi Sonia, Vimercati Santina;

– i delegati mantovani Michele Chiodarelli, Sergio Beschi, Paolo Ceriani, Cristiano Torresani, Stefania Guerreschi, Alessandro Zangrossi;

– i delegati di Milano Mauro Broi, Cro Antonino, Flavia, Dolcini, Fusto Luigi, Mario Sirio, Levati Padovan Daniela, Ravelli Angelo, Russotto Rosario, Scozia Angelo, Maggi Calogero, Gianna Zeini, Sara Sellante, Bolognesi Giorgio.