Vigevano, 4 aprile 2017

La svolta del PSI della Provincia di Pavia, che pone al centro della sua attività politica:

- lo sviluppo di una politica etica e di tutela verso la natura, gli animali e la qualità della vita

- la comunità intesa come intreccio locale di specifici valori individuali e collettivi e specifici percorsi identitari, storici e culturali e di sviluppo economico

comincia a produrre i suoi primi risultati. La Federazione provinciale del PSI porge il suo benvenuto a:

• - Michela Pizzi, già impegnata nel volontariato a tutela degli animali che diventa responsabile provinciale per le Tematiche a tutela degli animali
  • - Giacomo Pertot, in passato esponente storico della Lega Nord vigevanese, che diventa responsabile vigevanese per lo sviluppo di una comunità di ricercatori nella storia locale

Ringraziamo Michela Pizzi e a Giacomo Pertot per la disponibilità.

In tema di tutela degli animali, a seguito di articoli di stampa che segnalano la preoccupante diffusione di furti di cani presso le abitazioni, il PSI segnala l’opportunità che il Comune di Vigevano si attivi per dar vita a uno sportello dedicato alla tematica “tutela degli animali” che, oltre a poter raccogliere eventuali segnalazioni e denunce in merito alla vicenda dei furti di animali centralizzandole, possa gestire l’insieme delle tematiche complessive che in diverse occasioni hanno già fatto parlare della nostra città, non sempre in positivo.

Codice di sicurezza
Aggiorna