Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Carissime Compagne/Carissimi Compagni
A nome mio e della Segreteria vogliamo ringraziarvi di cuore per l’impegno e la passione che avete messo nella campagna del Tesseramento 2016.


Grazie a voi è stato ottenuto un risultato significativo con un incremento dell’8% rispetto ai dati del 2015. Un ottimo riscontro che ci sprona a fare sempre di più e meglio. COMPLIMENTI !!! Grazie ancora a tutti Voi.
Non fermiamoci , continuiamo con le iscrizioni e rinnovi al partito per il 2017 !!!


Il lavoro di riorganizzazione e rilancio del partito sul territorio continua. Concluso il lavoro di azzonamento, per aree, con la nomina dei rispettivi Coordinatori, da voi espressi nelle riunioni di area, siamo impegnati con i compagni dei comuni che vanno al voto nei prossimi mesi. Obbiettivo; ricercare soluzioni condivise che ci consentano di essere presenti e protagonisti nelle prossime elezioni.
Invitiamo i Segretari delle sezioni , dei comuni interessati , e/o limitrofi ad intensificare i contatti ed i rapporti con le realtà politiche locali, con i compagni e simpatizzanti per arrivare organizzati e pronti all’appuntamento. La Federazione, la Segreteria sono a vostra disposizione per darvi il supporto necessario. Vi ricordo che il Compagno Enzo Ranieri è all’interno della segreteria il compagno responsabile degli Enti Locali a cui fare riferimento. (cell. 3292053752)


I prossimi appuntamenti sono tanti e tutti importanti. Il primo in ordine di tempo è lo svolgimento del
CONGRESSO STRAORDINARIO che si svolgerà a Roma nei giorni 18 e 19 Marzo.


Nei prossimi giorni riceverete la convocazione per l’Assemblea Congressuale Provinciale, per la elezione dei Delegati al Congresso Straordinario Nazionale. L’assemblea verrà convocata entro il 12 di marzo, come da Regolamento Elettorale.


Un Congresso importante, vista la complessa e nuova realtà dello scenario politico nazionale. Un Congresso che deve
necessariamente affrontare i temi della disuguaglianza, della crescente povertà, dell’occupazione e più in generale del mondo del lavoro, dello stato sociale, della sicurezza, dell’ambiente e dei cambiamenti climatici, insieme al futuro dell’Europa e all’interno della stessa del ruolo e dell’autonomia politica ed economica per lo sviluppo dei singoli Paesi ed in particolare dell’Italia. Al contesto politico, economico e sociale, nella discussione congressuale, dovrà seguire una analisi e una proposta puntuale sull’organizzazione del partito, per il suo rinnovamento e rilancio. Un nuovo progetto politico da proporre agli iscritti, ai cittadini, all’opinione pubblica affiancato ad un rinnovato partito socialista capace di costruire nuove alleanze per governare il Paese, ma attrezzato per poter rappresentare in ogni istanza la propria autonomia politica di pensiero e d’azione e promuovere sino in fondo le proprie idee i propri convincimenti, frutto della elaborazione e condivisione politica all’interno del partito in tutte le sue istanze.


Quindi un appuntamento congressuale, non rituale, ci auguriamo straordinario in tutti i sensi, che ci proietterà verso le elezioni politiche e per quanto ci riguarda verso le prossime elezioni Regionali. Come vedete le scadenze politiche sono imminenti e richiederanno un lavoro organizzativo e politico non indifferente a cui tutto il PSI dell’area metropolitana di Milano deve sentirsi da subito impegnato. Oggi più che mai c’è bisogno del contributo di tutti, di ognuno di voi. Dobbiamo fare tutti gli sforzi per ricercare il massimo della coesione e dell’unità interna, per dare priorità alle questioni importanti che ci uniscono , rispetto a quanto potrebbe dividerci. E’ questa la condizione minima indispensabile per far crescere il PSI . Dipende solo da noi, nessuno può darci quello che noi non riusciamo ad essere. L’interesse comune, quello del partito, deve prevalere sull’interesse particolare, quello collettivo su quello individuale. Non ci sono scorciatoie o strade alternative, fuori e dentro al partito, che possano ridarci la dignità e l’orgoglio di continuare a sentirci ed essere Socialisti.


Grazie e buon lavoro a tutti voi.
Fraterni saluti


Mauro Broi

Federazione Area Metropolitana di Milano

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna