Avanti!

Avanti OnLine Quotidiano Socialista
  1. Il day-after è all’insegna delle polemiche. Dopo aver incaricato Giuseppe Conte di formare un governo, oggi Mattarella ha dovuto fare i conti con i primi problemi. Le pressioni sulla lista dei ministri posti dalla coppia Salvini-Di Maio inquietano il presidente …
  2. In Siria sono già stati sparati un centinaio di missili e consumato qualche pieno di benzina per navigare fino a ridosso delle coste siriane. Sulla Siria si è sproloquiato innumerevoli dichiarazioni sulla libertà, sulla democrazia e su quei diritti umani …
  3. Matteo se n’è andato e non ritorna più… o forse sì. Sembrava ormai disfatta certa per l’Alleanza di Centrodestra dopo l’Esecutivo della Lega con i cinquestelle, ma ora a cercare di riparare lo strappo è proprio Matteo Salvini consapevole che …
  4. Di Maio ogni giorno si vanta del declamato avvio della Terza Repubblica. Il problema è che non è mai nata nemmeno la seconda, visto che ci troviamo con la Costituzione della prima. Abbiamo però approvato ben tre leggi elettorali e …
  5. Quando l’attenzione istituzionale si sposta dalla manifestazione alle cause – mancanza di speranza, fiducia, prospettive – si afferma che non esistono i malati ma esistono, invece, i problemi; ed è su quelli che bisogna intervenire. Non si vuole sostenere questa o …